Descrizione
Alfedena, 06.01.2026
SERVIZIO IDRICO
Comunicazioni
Il problema di potabilità dell'acqua che sta interessando una parte del paese si è rivelato più complesso del previsto. Generato da concause non prevedibili, di cui daremo ampie e dettagliate informazioni alla prima occasione utile, le quali hanno di fatto compromesso anche il sistema complementare di approvvigionamento, utilizzato solitamente nei periodi di maggior afflusso.
In considerazione delle sopravvenute necessità si è scelto di erogare acqua non limpida piuttosto che lasciare una parte del paese completamente a secco, in modo da consentire almeno l'uso dei servizi igienici.
L'Amministrazione, insieme al personale comunale, stanno continuando a lavorare fiduciosi di poter risolvere il problema nel più breve tempo possibile avendo individuato e isolato la causa principale del disservizio.
Si specifica, che l'ordinanza Sindacale n°19 del 31.12.2025, sarà revocata solo dopo che l'esito delle analisi sarà conforme ai parametri di legge.
Scusandoci per il disagio, desideriamo però ringraziare i tantissimi utenti che hanno manifestato solidarietà e comprensione, consapevoli dello sforzo prodotto da quanti si sono prodigati lavorando in condizioni climatiche disagiate e di rinuncia alle festività, nell'interesse della comunità. Sono gratificanti il vostro sostegno e le proposte costruttive che ci trasmettete, pronti ad accoglierle con consueto spirito di servizio.
Seguiranno aggiornamenti attraverso i canali istituzionali (sito https://www.comune.alfedena.aq.it/it, pagina Fb Comune di Alfedena, Canale Whatsapp).
L’Amministrazione Comunale
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso Raccolta differenziata - CARTA e SECCO RESIDUO - SOLO Utenze NON domestiche
- Calendario raccolta differenziata utenze NON DOMESTICHE - anno 2026
- Calendario raccolta differenziata utenze DOMESTICHE - anno 2026
- Ordinanza Sindacale n° 19 del 31.12.2025
- Raccolta differenziata
- Raccolta differenziata
- Avviso rilevazione lettura contatori idrici
- Raccolta differenziata
- Tentativi di TRUFFA sul nostro territorio
Ultimo aggiornamento: 6 gennaio 2026, 16:51