Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo

9 febbraio 2024

Si rende noto che sono stati definiti i criteri e le modalità per il rimborso delle spese per i libri di testo agli alunni della Scuola dell’Obbligo e della Scuola Secondaria Superiore per l’anno scolastico 2023/2024.

Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità non superi il limite massimo di € 15.493,71, sulla base della dichiarazione dei redditi 2023 – periodo d’imposta 2022 – calcolato in base alle disposizioni dettate dal D.P.C.M. n. 159 del 5.12.2013 e ss.mm.ii e che non abbiano usufruito di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto dei libri di testo.
L’istanza di ammissione al beneficio della fornitura gratuita o semigratuita dei libri testo per l’anno scolastico 2023/2024 dovrà essere presentata presso il Comune di Alfedena entro e non oltre il 29.02.2024 a mano presso l’ufficio protocollo o via Pec all’indirizzo comune@pec.comune.alfedena.aq.it.

Avviso (1)
allegato-modulo-domanda-libri-di-testo