Consultazione pubblica per l’aggiornamento del Piano integrato di attività e organizzazione

Consultazione pubblica per l’aggiornamento del Piano integrato di attività e organizzazione  (PIAO) 2024-2026, sezione “Rischi corruttivi e trasparenza”.

In osservanza della legge 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” e del decreto legislativo 33/2013, ed in linea con quanto raccomandato dall’Autorità nazionale anticorruzione (Anac), il Comune di Alfedena avvia una consultazione pubblica al fine di acquisire proposte e/o osservazioni da parte dei portatori d’interesse.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti sul territorio di Alfedena, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori di interesse) sono invitati a presentare contributi trasmettendo, entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 2 febbraio 2024 il proprio contributo propositivo utilizzando il modello allegato con una delle seguenti modalità:
a) Consegna diretta all’Ufficio Protocollo;
b) Servizio postale al seguente indirizzo: via Lugi De Amicis n. 3, 67030, Alfedena (AQ);
c) Posta Elettronica Certificata (PEC), con invio all’indirizzo PEC del Comune:
comune@pec.comune.alfedena.aq.it;
I precedenti PTPCT sono consultabili sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione “Amministrazione Trasparente/Altri contenuti/Prevenzione della Corruzione”.
Il Comune di Alfedena, in sede di redazione del documento, terrà conto delle proposte e delle osservazioni pervenute entro il termine indicato.
Per informazioni rivolgersi al Segretario Comunale Dott.ssa Giorgia Chiaverini.