Responsabile: Sig.ra Leondina Crispi
mail: anagrafe@comune.alfedena.aq.it
tel: 0864 87114-3
Carta d’identità elettronica
La richiesta della C.I.E. può essere effettuata:
–presentandosi personalmente allo sportello anagrafe del Comune di Alfedena in Via Luigi De Amicis n. 3 negli orari di apertura (Da Lunedi a Venerdi mattina dalle ore 9,00 alle 12,00 e martedì e giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,00)
E’ preferibile concordare telefonicamente un appuntamento, al n. 0864.87114,( tenendo conto che il tempo necessario all’acquisizione dei dati si avvicina ai 20 minuti)
Per espletare la procedura è necessario presentarsi personalmente presso l’ufficio muniti di:
– n. 1 foto tessera recente in formato cartaceo o elettronico su un supporto USB (formato png o jpeg, risoluzione di almeno 400 dpi, dimensione massima non superiore a 500 kb);
– Tessera sanitaria;
– Precedente documento in scadenza/scaduto/deteriorato oppure, in caso di furto o smarrimento è necessario presentare copia della denuncia.
La carta di identità scaduta o in scadenza deve essere obbligatoriamente consegnata allo sportello: in caso di furto o smarrimento o deterioramento ( tale da non permettere il riconoscimento del numero della carta) del vecchio documento occorre presentarsi allo sportello con la denuncia resa presso le competenti Autorità Italiane ( Commissariato di Polizia o Stazione Carabinieri).
Nel caso non si abbia alcun documento identificativo occorre presentarsi allo sportello con due testimoni con documenti validi.
I cittadini non comunitari devono presentare anche l’originale del permesso di soggiorno valido o la copia del permesso di soggiorno scaduto con l’originale della ricevuta attestante l’avvenuta richiesta di rinnovo presentata prima della scadenza del permesso di soggiorno o entro sessanta giorni dalla scadenza dello stesso.
Richiesta di residenza
Ai fini dell’ottenimento del cambio di residenza è possibile utilizzare l’apposito servizio in Anagrafe Nazionale al seguente link: https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-anagrafici/cambio-di-residenza/
In alternativa
Gli allegati moduli per le dichiarazioni di residenza devono essere compilati, sottoscritti e presentati presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Alfedena oppure inviate all’indirizzo postale, Via Luigi De Amicis, n. 3 – 67030 Alfedena (AQ) – con raccomandata. In alternativa per fax al Tel. 0864 87432.
Per via telematica invece gli indirizzi sono:
comune@pec.comune.alfedena.aq.it
protocollo@comune.alfedena.aq.it (per l’invio a questo indirizzo tramite sito clicca qui)
- Dichiarazione di residenza
- Dichiarazione di residenza Allegato A
- Dichiarazione di residenza Allegato B
- Allegato dichiarazione residenza
- Dichirazione di trasferimento di residenza per estero
- Circolare applic. art. 5 dellla L. 4 aprile 2012 n. 35
Pubblicazione della modulistica per effettuare le dichiarazioni anagrafiche ai sensi dell’art. 5 del DL 5/2012 convertito in Legge N. 35/2012 – Cambio di residenza in tempo reale.
Richiesta certificati
- Modulo conforme richiesta certificati non provenienti da sistema informatico -archivio storico st. civile -anagrafe
- Indicazioni per richiesta certificati -soggetti diversi da pubblica amministrazione
- Deliberaz. G.M. N.61 del 21.10.2013 -Disciplina rilascio certificazioni – ricerche – atti archivio storico – modulistica.