Esito prova scritta concorso

Dal link seguente Prova del 19.02.2024 è possibile visulizzare l’esito della prova scritta inerente il “Concorso pubblico, per esami, per la copertura, a tempo indeterminato e pieno, di n. 2 (due) unità di personale appartenente all’area degli operatori esperti (ex cat. B1) – profilo professionale operatore esperto tecnico – manutentivo – CCNL 2019-2021 Comparto Funzioni locali”, 

La seconda prova è prevista per martedì 05 marzo 2024 ore 10.00.

Bando di concorso a tempo indeterminato, cambio sede d’esame

Si avvisa che la prova scritta, fissata per il giorno 19 febbraio 2024 ore 10:00, avrà luogo presso l’Edificio della Caritas sito in Alfedena alla Via Corone n. 53 e non presso l’edifico “ex Scuola” sito in via Palestrina, come precedentemente comunicato. Si ricorda che, a pena di esclusione, i candidati dovranno presentarsi presso detta sede, muniti di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità, entro e non oltre le ore 09:30 del 19.02.2024.

IL SEGRETARIO COMUNALE
Dott.ssa Giorgia Chiaverini

Prenotazione legna da ardere stagione 2024

Avviso pubblico

Dal 22 febbraio p.v. è possibile effettuare la prenotazione della legna da ardere per l’anno 2024, nei consueti orari di apertura al pubblico degli uffici comunali, dalle ore 8:30 alle 13:00 dal lunedì al venerdi e dalle 16:00 alle 17:30 il martedì e giovedì. Il termine ultimo e inderogabilmente per il ricevimento delle richieste è fissato per il giorno 21 Aprile. Il costo al quintale, rimasto invariato rispetto al precedente uso civico, è di euro 7,50. Sono in distribuzione e disponibili presso le attività commerciali i relativi moduli.

L’Amministrazione Comunale

Calendario e modalità espletamento concorso

Le norme generali di comportamento e le modalità di espletamento delle prove d’esame sono stabilite dal Bando di concorso approvato con Determinazione del Segretario comunale n. 30 (n. 228 Reg. Gen.) del 02/11/2023. Nel rispetto di tali disposizioni, la Commissione Esaminatrice, per quanto di competenza, rende note le modalità di dettaglio di svolgimento delle procedure concorsuali de quo, stabilite e determinate nel Verbale della Commissione n. 1 del 24/01/2024 da cui si evince

La prima prova scritta avrà luogo lunedì 19 Febbraio alle ore 10:00 al 1° piano del vecchio edificio scolastico in Via Palestrina, ingresso Via delle Vigne n.2  consisterà nella compilazione di un questionario contenente n. 30 (trenta) domande a risposta multipla (inerenti le materie d’esame di cui all’art. 8 del Bando), avrà la durata massima di 60 minuti e sarà interamente gestita con un sistema informatizzato, con l’ausilio di una società specializzata in selezione del personale.

La seconda prova martedì 05 marzo 2024 ore 10.00, presso il parcheggio dell’Hotel Katia sito sulla S.S. 158, Alfedena. A pena di esclusione, i candidati dovranno presentarsi presso detta sede, muniti di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità, entro e non oltre le ore 09:30 del 05/03/2024.

Di seguito il link: avviso calendario e modalita svogilmento concorso.

Avviso – Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo

Si rende noto che sono stati definiti i criteri e le modalità per il rimborso delle spese per i libri di testo agli alunni della Scuola dell’Obbligo e della Scuola Secondaria Superiore per l’anno scolastico 2023/2024.

Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità non superi il limite massimo di € 15.493,71, sulla base della dichiarazione dei redditi 2023 – periodo d’imposta 2022 – calcolato in base alle disposizioni dettate dal D.P.C.M. n. 159 del 5.12.2013 e ss.mm.ii e che non abbiano usufruito di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto dei libri di testo.
L’istanza di ammissione al beneficio della fornitura gratuita o semigratuita dei libri testo per l’anno scolastico 2023/2024 dovrà essere presentata presso il Comune di Alfedena entro e non oltre il 29.02.2024 a mano presso l’ufficio protocollo o via Pec all’indirizzo comune@pec.comune.alfedena.aq.it.
di seguito i link per l’avviso e il modello di domanda: Avviso  – Allegato – modulo domanda libri di testo.

Consultazione pubblica per l’aggiornamento del Piano integrato di attività e organizzazione

Consultazione pubblica per l’aggiornamento del Piano integrato di attività e organizzazione  (PIAO) 2024-2026, sezione “Rischi corruttivi e trasparenza”.

In osservanza della legge 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” e del decreto legislativo 33/2013, ed in linea con quanto raccomandato dall’Autorità nazionale anticorruzione (Anac), il Comune di Alfedena avvia una consultazione pubblica al fine di acquisire proposte e/o osservazioni da parte dei portatori d’interesse.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti sul territorio di Alfedena, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori di interesse) sono invitati a presentare contributi trasmettendo, entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 2 febbraio 2024 il proprio contributo propositivo utilizzando il modello allegato con una delle seguenti modalità:
a) Consegna diretta all’Ufficio Protocollo;
b) Servizio postale al seguente indirizzo: via Lugi De Amicis n. 3, 67030, Alfedena (AQ);
c) Posta Elettronica Certificata (PEC), con invio all’indirizzo PEC del Comune:
comune@pec.comune.alfedena.aq.it;
I precedenti PTPCT sono consultabili sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione “Amministrazione Trasparente/Altri contenuti/Prevenzione della Corruzione”.
Il Comune di Alfedena, in sede di redazione del documento, terrà conto delle proposte e delle osservazioni pervenute entro il termine indicato.
Per informazioni rivolgersi al Segretario Comunale Dott.ssa Giorgia Chiaverini.