Earth hour

Earth hourOra della terra, è un evento internazionale ideato e gestito dal WWF che ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla necessità urgente di intervenire sui cambiamenti climatici in corso mediante un gesto semplice ma concreto: spegnere la luce per un’ora nel giorno stabilito. Il risparmio energetico che ha come effetto minori emissioni di anidride carbonica, il principale dei “gas serra”, è del tutto simbolico ma ha lo scopo di sollevare l’attenzione sul tema dei cambiamenti climatici. L’evento è anche mirato a ridurre l’inquinamento luminoso e nel 2008 è coinciso con l’inizio della National Dark Sky Week (settimana nazionale del cielo buio) negli Stati Uniti. Nel 2014 l’evento globale ha coinvolto 7.000 città in 163 paesi e hanno aderito due miliardi di persone. Nel 2009 l’Ora della Terra si è svolta il 28 marzo dalle 20:30 alle 21:30 e vi hanno aderito 4.000 tra città e municipalità. Il WWF mirava a coinvolgere almeno 1.000 città e un miliardo di persone.

Avviso agli allevatori

Agli Allevatori

A tutti i Cittadini interessati

AVVISO

Oggetto: Regolamento pascoli e utilizzo territori comunali.

Considerato che l’amministrazione, intende aggiornare il regolamento comunale dei pascoli e migliorare l’uso del territorio, anche in considerazione delle nuove disposizioni normative in materia.

Il giorno mercoledì 22 febbraio alle ore 21,00, nella sede comunale, si terrà un incontro inerente le tematiche indicate in oggetto.

Vista l’importanza delle tematiche da affrontare, si prega di non mancare, l’invito è esteso anche a tutti i cittadini interessati.

L’Amministrazione

Avviso pubblico per l’incarico di tecnico forestale

AVVISO

Individuazione di un tecnico forestale di cui all’art 24 del Regolamento Comunale per la disciplina dell’uso civico legnatico.
Nel link seguente tutte le informazioni inerenti il bando:

AVVISO PUBBLICO PER L’INCARICO DI TECNICO FORESTALE

Si precisa che la documentazione prevista nell’avviso dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30.12. 2016