Screening della popolazione al virus SARS-Cov2

 

Cari alfedenesi,
Prosegue la campagna di screening della nostra comunità per il virus SARS Cov2.
In questo contesto, intendiamo dar seguito all’iniziativa della Regione Abruzzo di sottoporre tutta la popolazione della provincia di L’Aquila al test antigenico rapido, un indirizzo generale che siamo orgogliosi di aver anticipato attraverso iniziative adottate in proprio dall’Amministrazione comunale.

 

Il test è destinato a tutti i cittadini dai sei anni in avanti e naturalmente è su base volontaria.
L’Amministrazione comunale raccomanda peraltro fermamente la partecipazione al test di tutta la popolazione, nell’interesse personale e collettivo, con l’unica eccezione di coloro che, già risultati positivi al test molecolare, si trovano in isolamento domiciliare.

 

Il test si svolgerà sabato 5 dicembre dalle ore 8:30 alle ore 20:00 e domenica 6 dicembre dalle ore 8:30 alle ore 13:00 con tre postazioni, una presso la Caritas e due presso il plesso scolastico, al piano terra, separati e isolati dai locali in cui si svolge l’attività didattica, con la quale, trattandosi di un sabato mattina, non avverrà alcuna interferenza.

 

Il Dirigente scolastico è al corrente dell’iniziativa, opportunamente informato sia sulle modalità di svolgimento dello screening, sia sulla successiva sanificazione degli ambienti per la ripresa dell’attività didattica lunedì 7 dicembre.
L’amministrazione informa inoltre che, nell’interesse generale, intende proseguire le campagne periodiche di screening mediante test rapidi, di gruppi di persone a contatto con il resto della popolazione per i più diversi motivi, come il personale scolastico, quello del Comune, della RSA e gli ospiti e il personale del Centro di accoglienza presso l’Hotel Katia.

 

Tutti i cittadini sono invitati a reperire presso la sede comunale e gli esercizi commerciali il modulo relativo all’informazione e consenso al test da compilare preventivamente e consegnare al momento dell’esecuzione del tampone. Il modulo è anche disponibile sulle piattaforme digitali del comune di Alfedena per essere stampato autonomamente. (link in basso)

 

Il Sindaco

Massimo Scura

 

scarica e compila il modello

da consegnare al momento dell’esecuzione del test: modulo consenso pdf

image_pdfimage_print

Commenti chiusi.