Importante – Io resto a casa

Secondo l’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio per l’emergenza Coronavirus, tutta Italia è in zona protetta, il che significa che gli spostamenti sono possibili solo per comprovati motivi di lavoro, necessità o salute.

In generale:  “è vietata ogni forma di assembramento” anche all’aperto; sono chiusi ovunque cinema, teatri, palestre, matrimoni, funerali e nel weekend anche i centri commerciali, ma è garantita l’apertura di negozi di alimentari e farmacie: si può uscire di casa per fare la spesa. I bar e ristoranti possono aprire solo dalle 6 alle 18. Chi ha più di 37,5 di febbre deve stare a casa.

E’ il momento della responsabilità, il modo migliore per ridurre il contagio e il dilagare di casi di positività al coronavirus è limitare i conttatti con le altre persone. Bisogna restare a casa, soprattutto gli anziani e le persone che per patologie pregresse hanno il sitema immunitario meno efficiente.

Stiamo predisponendo un servizio di consegna alimenti e farmaci a domicilio per quanti sono soli e non hanno familiari che si possono occupare di loro.

Per ogni neccistà chiamateci:

Comune di Alfedena – 086487114

Vice Sindaco Luigi Milano  – 3486508249

Assessore Paolo Monacelli –  3283712993