Avviso per Manifestazione d’interesse

AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Richiesta disponibilità ad accettare l’incarico di “Revisore Legale dei Conti” per la certificazione dei bilanci 2017-2018 della  Società SACA spa.

PREMESSE

La Società SACA spa. intende conferire l’incarico di revisore legale dei conti per la certificazione dei bilanci 2017-2018 ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs n. 50/2016 e ssmi.

La revisione legale dei conti della società potrà essere esercitata da un revisore o da una società di revisione, regolarmente iscritti all’albo dei revisori legali.

L’incarico è conferito, previo parere del Collegio Sindacale, dall’Assemblea dei Soci che ne delibera la nomina ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 39 del 27.01.2010.

1.Oggetto, natura e durata dell’incarico

Il Revisore Legale dei Conti dovrà provvedere agli adempimenti previsti dalle normative vigenti in materia di revisione legale dei conti della società e rilascio del certificato finale che verrà allegato al  bilancio annuale. L’incarico verrà assegnato con durata biennale a partire dalla revisione del bilancio al 31.12.2017, e fino all’approvazione del bilancio di esercizio relativo all’anno 2018.

2.Requisiti generali e specifici richiesti per lo svolgimento dell’incarico

Possono presentare domanda i liberi professionisti, singoli od associati, o società, purché iscritti all’albo dei revisori legali, in possesso dei requisiti sotto indicati:

a)requisiti di ordine generale

– insussistenza della cause di esclusione previste dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

– consenso al trattamento dei dati personali forniti al solo fine della partecipazione alla selezione, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 196/2003;

-non aver concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e, comunque non aver conferito incarichi ad ex dipendenti che hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto della Società o per i Soci , per il triennio successivo alla cessazione del rapporto;

– assenza, più in generale, di cause di incompatibilità o di decadenza ai sensi delle norme vigenti o di situazioni di conflitto di interesse con la Società

o con i suoi Soci (Comuni).

b)requisiti di idoneità professionale

– iscrizione al Registro dei Revisori legali presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze ai sensi del D.lgs. n. 39/2010 e del D.M. 20.06.2012 n. 144

e del D.M. 20.06.2012 n. 145;

– Possesso del requisito di indipendenza di cui all’art. 10 del D.Lgs. n. 39/2010

 -Copertura assicurativa adeguata per lo svolgimento dell’attività richiesta.

3.Modalità e termini di presentazione delle candidature

I soggetti, in presenza dei requisiti richiesti possono rispondere al presente invito presentando la propria candidatura, contenente una proposta di compenso, con indicazione delle relative prestazioni (num. ore) ritenute necessarie per l’espletamento dell’incarico. A tale candidatura dovrà essere allegato il curriculum vitae riportante le esperienze ed i titoli maturati, con specifico riferimento all’esperienza maturata in materia di partecipate pubbliche. La candidatura e il curriculum vitae dovranno pervenire via pec  all’indirizzo protocollo.saca@pec.it. entro e non oltre le ore 10.00 del giorno 11 dicembre 2017.

4.Procedura di selezione

La valutazione delle candidature sarà fatta dal collegio sindacale sulla base dei requisiti, delle prestazioni indicate, della proposta di compenso e dei contenuti dei curriculum vitae.

Ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 39/2010, il conferimento dell’incarico e la determinazione del compenso sono di competenza dell’Assemblea dei Soci, su proposta motivata del collegio sindacale.

image_pdfimage_print

Commenti chiusi.